“Una Stella per il Cuore”, l’iniziativa CRI di Gela per la cardio - protezione nelle scuole

Torna la campagna natalizia di raccolta fondi del Comitato CRI di Gela per l’acquisto di defibrillatori da destinare alle Scuole. “Un Stella per il Cuore”, iniziativa che ha permesso la prima donazione di defibrillatore da parte della Croce Rossa Sicilia al “Carlo Maria Carafa” di Mazzarino, viene riproposta dai volontari di Gela per ripetere l’esperienza e portare la cultura del primo soccorso in altre scuole.

Il defibrillatore, l’apparecchiatura in grado di salvare una vita tramite shock elettrico, è di fondamentale importanza per intervenire, in casi di emergenza, in attesa del soccorso specializzato. Grazie all’importante dispositivo salvavita, consegnato al “Carafa” di Mazzarino lo scorso aprile, si proteggono 600 fruitori, formati dal Centro di formazione IRC-Com della C.R.I. di Gela.

Il Comitato Locale CRI di Gela, da sempre impegnato nella diffusione delle tecniche di rianimazione e dell’uso del defibrillatore anche tra i laici, soprattutto di quanti lavorano nell’ambiente scolastico, è dell’idea che cardio-proteggere gli istituiti scolastici sia di primaria importanza, educando in tal senso sia gli studenti che gli insegnanti all’uso del defibrillatore e delle manovre salvavita.

Acquistando un “Stella per il cuore”, ogni donatore contribuirà alla raccolta fondi per cardio- proteggere altre scuole siciliane e farà un gesto solidale a favore della vita.
 

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap