TURKISH RED CRESCENT INTERNATIONAL YOUTH CAMP
I Giovani della Mezzaluna Rossa Turca hanno organizzato un campo di friendship che si svolgerà a Heybeliada – Istanbul – dal 23 Agosto al 02 Settembre 2013.
L’evento che rappresenta una preziosa opportunità per i volontari di migliorare le loro capacità di affrontare le sfide umanitarie odierne tramite formazione e scambio di informazioni e buone pratiche con le altre Società Nazionali, contribuisce inoltre alla promozione del dialogo interculturale tra i giovani volontari. Infatti proprio il dialogo viene considerato strumento base utile per rafforzare e migliorare i programmi e le attività che già si svolgono sul territorio e quindi rispondere al meglio ai bisogni della comunità.
Il motto dell’edizione del 2013 di questo campo è “Raising The Human Capacity High Charity”.
I Volontari che volessero partecipare dovranno avere i seguenti requisiti:
– età compresa tra i 18 ed i 25 anni; Anzianità di servizio di almeno 1 anno;
– comprovata esperienza associativa e conoscenza degli obiettivi strategici 2020 della Croce Rossa Italiana;
– ottima conoscenza dei Principi Fondamentali del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa;
– conoscenza della lingua inglese almeno di livello B1;
– disponibilità a mettere a disposizione della Società Nazionale gli strumenti acquisiti.
Qualora si dovesse rilevare equivalenza tra le candidature, sarà accordata preferenza al candidato con maggiore anzianità di servizio. Qualora si dovesse riscontrare equivalenza dell’anzianità di servizio verrà accordata preferenza al candidato più giovane.
Gli oneri di viaggio (A/R Italia – Istanbul) ed eventuali altri oneri economici connessi con la partecipazione all’evento sono a carico dei Comitati CRI di appartenenza dei candidati selezionati.
I CV dei candidati, per i quali viene assicurata da parte dei Comitati CRI di appartenenza la copertura degli oneri economici connessi con la partecipazione all’evento, dovranno pervenire, per il solo tramite dei Comitati CRI di appartenenza, a ispettorato.pionieri@cri.it entro e non oltre il 4 Luglio p.v.
Dai CV dovrà emergere chiaramente il possesso dei requisiti minimi previsti.
Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare il Delegato Tecnico Regionale Area Gioventù, Mara Basile (mara.basile@sicilia.cri.it).