Supporto Sanitario CRI per il venerdì Santo a Trapani

 

Nei giorni di venerdì 29 marzo e sabato 30 marzo 2013, il Comitato Provinciale della C.R.I. di Trapani ha prestato supporto sanitario di primo soccorso per la Processione dei “Misteri”.
La prima zona assegnata è stata la Chiesa del Purgatorio sede dei “Misteri”, (da dove inizia la Processione) e la zona Cattedrale.
I Volontari che hanno partecipato si sono suddivisi in diversi gruppi:

– gruppo appiedato, dotato di borsone per la prima assistenza, servizio svolto sia all’interno della chiesa del Purgatorio e sia in piazza antistante la Chiesa;
 
– gruppo in bicicletta: le due biciclette donate a CRI Trapani sono state usate per coprire le zone della Chiesa Madre, il gruppo in bicicletta è stato dotato di defibrillatore per un pronto e fruibile servizio di primo soccorso.

Altresì era presente un’ambulanza in servizio presso la Chiesa del Purgatorio in caso di grave emergenza.
I volontari e i mezzi subito dopo l’uscita della “Madonna” dalla Chiesa del Purgatorio, che chiude i gruppi Sacri, si sono recati presso la Chiesa di S. Agostino per continuare il servizio di supporto sanitario di primo soccorso. 

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.