“Sette minuti al giorno di scale migliorano la qualità della vita e consentono di risparmiare energia”
“Sette minuti al giorno di scale migliorano la qualità della vita e consentono di risparmiare energia”
Il 5 Giugno è la Giornata Mondiale dell’Ambiente e della Salvaguardia del Pianeta Terra.
Il Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia, perseguendo gli obbiettivi della strategia 2020 promossi dalla Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ha deciso si sviluppare una simpatica azione di coinvolgimento e cambiamento della mentalità:“Sette minuti al giorno di scale migliorano la qualità della vita e consentono di risparmiare energia”.
La CRI invita enti pubblici e privati cittadini a non utilizzare gli ascensori durante l’orario di lavoro o nelle abitazioni, al fine di contribuire non soltanto alla riduzione del consumo energetico, ma anche al miglioramento dello stato di salute attraverso una piccola attività fisica qual è l’uso delle scale.
Tutelando l’ambiente si possono discendere benefici diretti sulla salute e sulla sicurezza delle persone riducendo rischi e danni.
Aderisci anche tu all’iniziativa:
– Durante la settimana dal 29 Maggio al 5 Giugno sulla pagina facebook della Croce Rossa Italiana Comitato Regionale della Sicilia verrà proposto un consiglio al giorno con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione affinchè possa farne tesoro adottando dei comportamenti che non danneggino l’ambiente e la salute dell’uomo.
– Adotta il vademecum “La Croce Rossa per l’ambiente, consigli e buone pratiche per una sede ecologica
…e ricordati di non usare l’ascensore!