“Scegliamo la vita, doniamo la vita” a Casteldaccia

 
immagine news

Mercoledì 17 Giugno 2015, alle ore 10:00, presso il complesso monumentale “Torre Duca di Salaparuta” di Casteldaccia (PA), si terrà un convegno di sensibilizzazione sulla donazione degli organi dal titolo “Scegliamo la vita, doniamo la vita”, organizzato dal Comune e dal Centro Regionale Trapainti.

La donazione degli organi è un importante gesto di solidarietà, che dovrebbe coinvolgerci tutti. Sebbene da alcuni anni nel nostro paese c’è un costante incremento delle donazioni di organi, sono ancora tante le persone gravemente ammalate che hanno come unica possibilità di salvezza: il trapianto. La solidarietà, in determinati frangenti, non è facile né sorge spontanea; esige conoscenza, sensibilità, presa di coscienza che nella donazione degli organi raggiunge una delle espressioni più significative e forti, poiché si tratta di salvare la vita di altre persone.

Sebbene da alcuni anni nel nostro paese c’è un costante incremento delle donazioni di organi, sono ancora tante le persone gravemente ammalate che hanno come unica possibilità di salvezza: il trapianto. La solidarietà, in determinati frangenti, non è facile né sorge spontanea; esige conoscenza, sensibilità, presa di coscienza che nella donazione degli organi raggiunge una delle espressioni più significative e forti, poiché si tratta di salvare la vita di altre persone.

Al Convegno prenderà parte una delegazione del Comitato Provinciale C.R.I. di palermo.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap