Riorganizzazione Rete RFL in Sicilia

Il Presidente Regionale, con propria Ordinanza 12 marzo 2015, n. 14, ha individuato gli ambiti territoriali degli Uffici ricerche, RFL e protezione sociale in Sicilia.
Nella fattispecie, è stato disposto che:
– l’Ufficio di Catania abbia competenza sulle provincie di Catania, Ragusa e Siracusa;
– l’Ufficio di Messina abbia competenza sulla provincia di Messina;
– l’Ufficio di Trapani abbia competenza sulle provincie di Agrigento, Palermo e Trapani.
Tali ambiti territoriali potranno essere variati nel caso in cui siano istituiti nuovi Uffici ricerche, RFL e protezione sociale.
Nell’ambito territoriale assegnato, i referenti individuati:
– opereranno secondo quanto previsto dai protocolli dettati a livello nazionale ed internazionale, dandone comunicazione ai competenti Presidenti di Comitato;
– potranno organizzare eventi formativi nel territorio assegnato, ove richiesti dai competenti Presidenti di Comitato;
– produrranno adeguata relazione sullo svolgimento e sugli obiettivi conseguiti.
Con il medesimo provvedimento, il coordinamento regionale degli Uffici ricerche, RFL e protezione sociale è affidato al Delegato Tecnico Regionale per l’Area IV, cui sono dati altresì i seguenti mandati:
– riunire i Volontari C.R.I. individuati dai Presidenti di Comitato quali referenti, al fine di favorire lo sviluppo dell’attività, la formazione e lo scambio di buone pratiche;
– verificare la possibilità di istituzione di un Ufficio ricerche, RFL e protezione sociale presso la Sede C.R.I. di Lampedusa e Linosa, organizzando i consequenziali eventi.