Richiesta focal point per implementazione del protocollo d'intesa con l'Ufficio Scolastico Regionale
Il Presidente Regionale ha richiesto a tutti i Presidenti di fornire il nominativo di un Volontario che fungerà da focal point del Comitato C.R.I., incaricato di curare l’implementazione in loco del protocollo d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale.
Come noto, infatti, il 25 luglio 2013 è stato firmato un protocollo d’intesa fra il Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia e l’Ufficio Scolastico Regionale, dove le parti “si impegnano congiuntamente a favorire la formazione degli studenti, la corretta informazione alle loro famiglie e l’aggiornamento del personale della scuola“.
Il primo adempimento è costituito dall’impegno della C.R.I. a predisporre un portfolio contenente i corsi e gli eventi formativi, nonché un elenco aggiornato delle Sedi territoriali C.R.I. e dei relativi responsabili. Tale portfolio sarà poi trasmesso dall’U.S.R., tramite circolare, alle istituzioni scolastiche della regione, unitamente all’informativa relativa alla campagna Soci per gli studenti di età compresa fra gli 8 ed i 13 anni.