Reparto di Sanità Pubblica
Si è tenuto a Trapani il 7 maggio alla presenza del Responsabile USMAF Dott.Giugno, del Direttore Sanitario CRI Sicilia, del Delegato Tecnico Regionale Area I, del Presidente del Comitato Provinciale C.R.I. di Trapani e delle Autorità Preposte e loro Delegati, l’incontro esplicativo-programmatico relativo alla convenzione fra Ministero della Salute e Croce Rossa Italiana per le emergenze sanitarie transfrontaliere, formazione ed esercitazione emergenza sanitaria, relativa al costituendo Nucleo di Sanità Pubblica della Sicilia http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/16748
Il Responsabile USMAF di Trapani e il Direttore Sanitario C.R.I. hanno esposto il tipo di formazione ed esercitazione che avrà seguito nei giorni 17 e 18 maggio 2013. Alla formazione ed esercitazione prenderanno parte Uomini e mezzi del già formato nucleo della Regione Lazio e trasferiranno durante i lavori le conoscenze teoriche e pratiche al nuovo nucleo di Volontari C.R.I.
Il Delegato Tecnico Regionale per l’Area I, ha aggiunto che, nell’ottica di una
continua evoluzione degli eventi ricadenti sulle coste della Sicilia, è stato scelto di formare il primo nucleo di Sanità Pubblica con Volontari provenienti sia dalla Sicilia Orientale sia dalla Sicilia Occidentale, in modo da allargare e trasferire le esperienze acquisite agli altri futuri Volontari C.R.I.
Nei prossimi giorni, il Comitato Regionale C.R.I. renderà noti i noti di coloro i quali prenderanno parte all’evento formativo ed all’esercitazione previsti per il 17 e 18 maggio 2013.