Reparto di Sanità Pubblica

 

Si è tenuto a Trapani il 7 maggio alla presenza del Responsabile USMAF Dott.Giugno, del Direttore Sanitario CRI Sicilia, del Delegato Tecnico Regionale Area I, del Presidente del Comitato Provinciale C.R.I. di Trapani e delle Autorità Preposte e loro Delegati, l’incontro esplicativo-programmatico relativo alla convenzione fra Ministero della Salute e Croce Rossa Italiana per le emergenze sanitarie transfrontaliere, formazione ed esercitazione emergenza sanitaria, relativa al costituendo Nucleo di Sanità Pubblica della Sicilia http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/16748

Il Responsabile USMAF di Trapani e il Direttore Sanitario C.R.I. hanno esposto il tipo di formazione ed esercitazione che avrà seguito nei giorni 17 e 18 maggio 2013. Alla formazione ed esercitazione prenderanno parte Uomini e mezzi del già formato nucleo della Regione Lazio e trasferiranno durante i lavori le conoscenze teoriche e pratiche al nuovo nucleo di Volontari C.R.I.

Il Delegato Tecnico Regionale per l’Area I, ha aggiunto che, nell’ottica di una
continua evoluzione degli eventi ricadenti sulle coste della Sicilia, è stato scelto di formare il primo nucleo di Sanità Pubblica con Volontari provenienti sia dalla Sicilia Orientale sia dalla Sicilia Occidentale, in modo da allargare e trasferire le esperienze acquisite agli altri futuri Volontari C.R.I.
Nei prossimi giorni, il Comitato Regionale C.R.I. renderà noti i noti di coloro i quali prenderanno parte all’evento formativo ed all’esercitazione previsti per il 17 e 18 maggio 2013.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.