Quote Sociali CRI anno 2013

 

Con l’O.C. 30/2013 il Commissario Straordinario C.R.I., ai sensi e per gli effetti dell’O.C. 567/2012 recante l’approvazione del “Regolamento dei Volontari della Croce Rossa Italiana”, ha fissato l’importo delle quote associative per l’anno 2013. Il Servizio XI del Comitato Centrale C.R.I. ha già invitato i Presidenti tutti a dare la massima diffusione a tale Ordinanza, anche mediante affissione all’Albo dell’Unità.
Contemporaneamente, il medesimo Servizio, ai sensi di quanto previsto dall’articoli 5 della legge n. 1/2005, ha chiesto di impartire le più opportune disposizioni affinché venga predisposto e conservato fra gli atti ufficiali dell’Unità il “Libro Soci 2013”, ovvero un documento che deve contenere gli elenchi, ivi compresi gli aggiornamenti, dei Soci attivi ed ordinari del Comitato C.R.I., nonché le Ordinanze Presidenziali di ricognizione ed approvazione dei Soci medesimi.
Si ricorda che il nuovo Regolamento assegna all’Ufficio Soci di ogni Comitato C.R.I. anche le incombenze di cui all’articolo 4, riguardanti la tenuta e l’aggiornamento dei fascicoli personali dei Volontari C.R.I. L’Ufficio, inoltre, può supportare il Presidente negli adempimenti di cui agli articoli 7 (perdita di qualifica), 8 (ruolo di riserva) e 9 (trasferimenti) del Regolamento. questo Comitato Regionale, inoltre, ha già preso contatti con il Servizio ICT del Comitato Centrale C.R.I. al fine di avviare un database dei Soci.
Si invitano, infine, le SS.LL. a pubblicizzare adeguatamente fra i Volontari C.R.I. il disposto di cui all’articolo 2.3. del Regolamento, a mente del quale “il Volontario C.R.I. acquisisce la qualifica di «Volontario C.R.I. sostenitore» ove versi anche la quota associativa integrativa, stabilita annualmente dal Consiglio Direttivo Nazionale della C.R.I.” (e pari ad € 20,00 per il 2013). “La qualifica di «Volontario C.R.I. sostenitore» ha durata annuale. I fondi raccolti con il versamento delle quote dei «Volontario C.R.I. sostenitore» devono essere utilizzati esclusivamente per attività di supporto ed inclusione sociale realizzate nei Comitati C.R.I. Locali o Provinciali. La qualifica di «Volontario C.R.I. sostenitore» non comporta l’attribuzione di diritti ulteriori rispetto a quelli degli altri Volontari C.R.I.“.
 

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap