Giorno 20 Marzo scorso, è stato siglato un protocollo d’Intesa fra Croce Rossa Italiana Sicilia e l’Associazione Aurora ONLUS, per la partecipazione al Progetto “NuotAbile”.
Il Progetto è rivolto a 10 ragazzi autistici e con disturbo perversivo dello sviluppo, di età compresa tra i 5 e 12 anni.
Il Commissario C.R.I. Regionale Dott. Saverio Ciriminna, ha aderito all’iniziativa di alto valore Sociale, garantendo la presenza con il coinvolgimento oltre al Personale anche di tutti i Volontari di tutte le Componenti C.R.I. a supporto delle attività ai fini del Progetto stesso.
Il progetto è stato condiviso da altri partners tra i quali :
Il Comune di Palermo;
La Provincia Regionale di Palermo,;
Il Coni;
Il Cip Palermo;
Il Panathlon International Club di Palermo.
La C.R.I. Sicilia impegnerà Personale e Volontari specializzati al salvataggio in acqua ( OPSA ) ed altre figure specifiche già presenti nel Progetto.
Approvando in pieno le linee strategiche e gli obiettivi dell’iniziativa, la C.R.I. Sicilia in sinergia, si impegna a condividere lo sviluppo integrato favorendo tutte le azioni necessarie al suo raggiungimento.
La sede, delle attività del Progetto “NuotAbile”, saranno svolte presso la piscina Olimpionica di Palermo in Viale del Fante.
Info. tel. 327/8278558