Proseguono gli sbarchi in Sicilia

 

(ANSA) – ROMA, 22 APR – “Mi auguro che le autorità prestino un’ adeguata attenzione ai minori non accompagnati: servono misure serie non solo per l’ accoglienza ma anche per la loro sistemazione e integrazione”.
Lo afferma il responsabile della Croce Rossa in Sicilia Rosario Valastro sottolineando che in questi giorni i volontari della Cri hanno fornito assistenza ai migranti, distribuendo beni di prima necessità ed effettuando i controlli sanitari.
“Continuano senza sosta le attività di assistenza della Croce Rossa Italiana
in Sicilia – dice Valastro – Siamo impegnati in cinque province ma la maggior parte del lavoro si svolge ad Augusta e a Pozzallo, dove i volontari hanno lavorato direttamente sul molo. Mi preme ringraziarli per l’ esempio di accoglienza umanitaria che stanno dando, a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza sosta”. (ANSA).

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.