Presentazione del libro “Oltre i silenzi del vuoto”

 
immagine news

Un muro alto, grande immenso. Si perde oltre l’orizzonte. Un uomo, in piedi davanti al muro, prende una pietruzza e la tira contro il muro. Un uomo vuole abbattere il muro. La gente lo guarda e ride.

Passano i giorni e le notti. Quell’uomo è sempre davanti al muro e continua a turargli la pietruzza contro. Passano gli anni e la gente ignora quell’uomo che resta sempre e poi sempre davanti al muro.

Un giorno un bimbo si sveglia. C’è qualcosa di diverso attorno. Finalmente è entrato il sole. Quell’uomo ha abbattuto il muro.

Una Lira“.

Il 27 marzo 2015, presso la libreria Mondadori di Catania, ci sarà la presentazione del libro “Oltre i silenzi del vuoto”.

Il testo è una raccolta di testimonianze del doloroso percorso che dal disagio porta alla carcerazione, ricco di spunti di riflessione di chi opera nel settore ma anche di giovani e minori detenuti.

Il Delegato Tecnico Regionale dell’Area 2 presenterà il laboratorio “le nostre vite sospese” realizzato con i giovani di Croce Rossa nell’ambito di un percorso narrativo svolto con le storie autobiografiche dei minori detenuti nell’Istituto penale minorile di Acireale. L’intervento tratterà il tema del disagio giovanile e il ruolo del volontariato. Un percorso emozionante e complesso in cui giovani “così diversi” possono incontrarsi per una ricostruzione delle loro storie di vita vissuta.

Un video è disponibile all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=kUyIu8V5Rg8

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.