Premio Pace Città di Ferrara alla CRI Sicilia

 
immagine news

Venerdì 19 febbraio 2016, nella Sala degli Arazzi del Palazzo Municipale, il Sindaco di Ferrara, avv. Tiziano Tagliani, ha consegna al Presidente del Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia, Rosario M.G. Valastro, il “Premio Pace Città di Ferrara” per “l’impegno profuso nella difesa dei diritti umani e nel soccorso alle persone più deboli e indifese”, in occasione dell’assistenza ai migranti.
Alla cerimonia hanno preso parte l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Formazione, Pari Opportunità, Cooperazione Internazionale – Politiche per la Pace, Annalisa Felletti, altri membri della Giunta Municipale, il Prefetto di Ferrara, oltre a numerosi esponenti del mondo della Scuola. Hanno presenziato anche il Presidente del Comitato C.R.I. di Ferrara, Alessio Zagni, il Presidente Regionale C.R.I. dell’Emilia-Romagna, Antonio Scavuzzo, e diversi Volontari C.R.I. ferraresi.
Nei giorni 18, 19 e 20, il Presidente Regionale C.R.I. della Sicilia, accompagnato dall’Assessore Felletti nonchè dal Presidente e dai Volontari C.R.I. di Ferrara, ha incontrato oltre seicento studenti di quattro diversi istituti di istruzione superiore di Ferrara, ai quali ha relazionato in ordine alle iniziative della C.R.I. in Sicilia per l’assistenza umanitaria alle persone migranti, ponendo sempre l’accento sul cambiamento di mentalità quale condizione per salvare le vite. Gli studenti hanno poi avuto modo di porre domane e confrontarsi attivamente sull’argomento.
Il Presidente Regionale C.R.I. ha, inoltre, incontrato diversi Volontari C.R.I. provenienti dal Comitato di Ferrara e da diversi Comitati C.R.I. dell’Emilia-Romagna, con i quali ha approfondito l’argomento dell’impegno della C.R.I. verso le persone migranti e nella lotta alle discriminazioni.

 
 
immagine news

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap