Premiato con benemerenza C.R.I. il Corpo Consolare di Palermo

 
immagine foto presidente regionale presidente provinciale palermo e il decano del corpo consolare

Si è tenuta martedì 24 febbraio 2015 la consegna del diploma di benemerenza con medaglia di II classe al Corpo Consolare di Palermo, quale riconoscimento per la lodevole iniziativa posta in essere mediante la raccolta di indumenti e scarpe e la loro donazione al Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia, in favore dei migranti che sbarcano sulle coste. Il materiale è stato racchiuso in ben sei colli ed è stato destinato ai Comitati C.R.I. che svolgono servizio di assistenza umanitaria alle persone migranti (http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23132).

La cerimonia è avvenuta durante i lavori dell’Assemblea Annuale del Corpo Consolare, alla presenza dei Consoli, Vice Consoli, Addetti Consolari ed Agenti Consolari, sia di carriera che onorari, con giurisdizione su tutta la Sicilia.

Il diploma, recante la motivazione «In segno di tangibile riconoscimento per l’opera svolta in favore della Croce Rossa Italiana, sostenendo con azioni concrete il servizio reso dai Volontari C.R.I. nelle attività di assistenza umanitaria alle persone migranti e contribuendo così ad alleviare le sofferenze dei vulnerabili, in ossequio ai nobili Principi del Movimento», è stato consegnato dal Presidente Regionale al del Decano del Corpo Consolare, Dr. Vladimir Korotkov, Console Generale della Federazione Russa, ed alla presenza del Presidente Provinciale C.R.I. di Palermo.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap