“PER NON DIMENTICARE BASKET”
COMUNICATO STAMPA
“PER NON DIMENTICARE BASKET”
Nel ventennale delle stragi mafiose di Capaci e Via D’Amelio, in stretta cooperazione con l’Associazione Nazionale Basket Magistrati (NBM), CROCE ROSSA ITALIANA Comitato Regionale Sicilia contribuisce alla 14esima edizione della manifestazione per il prossimo 18 e 19 Maggio provvedendo alla copertura integrale del settore logistico – sanitario con 40 Operatori di cui, in particolare, 2 Medici Rianimatori, 5 Infermiere Volontarie,2 ambulanze e 2 squadre dislocate nelle uscite di emergenza.
L’iniziativa a salvaguardia della memoria e della coscienza della legalità, è aperta a tutte le scuole del Palermitano ed è articolata su due momenti : il 18 Maggio, ore 09,30, presso il Teatro Comunale di Cefalù conferenza dibattito, che vede con il Commissario Regionale Sicilia C.R.I. Dr. Saverio Ciriminna la partecipazione dei Componenti della NBM, Maria Falcone Presidente della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, Alfredo Morvillo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese e del Presidente di Confindustria Sicilia con delega Nazionale alla Legalità Antonello Montante.
La manifestazione teatrale sarà presenziata da una rappresentanza di tutte le Componenti C.R.I., garantendo inoltre la presenza di una ambulanza con relativo team .
Il 19 successivo, ore 10,30 avrà luogo la sfida tra le Nazionali Basket Magistrati ed Artisti presso al Palazzetto dello Sport “Marzio Tricoli” di Cefalù (PA).
L’evento vedrà la presenza, oltre che dei Presidenti delle rispettive Nazionali, il Dott. Sergio Lari Procuratore della Repubblica di Caltanissetta, gli attori Massimo Giletti e Fabrizio Frizzi e di un nutrito stuolo di artisti siciliani.
La partita sarà preceduta da un concerto eseguito dall’Orchestra Sinfonica infantile “Falcone e Borsellino” composta da 40 Bambini provenienti dai quartieri disagiati di Catania e Provincia .
Il biglietto d’ingresso avrà un costo di 4,00 e l’intero incasso verrà devoluto alla onlus LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA e alla Casa di Accoglienza del Santuario di Gibilmanna, Convento dei Cappuccini di Cefalù .
Ufficio Stampa C.R.I. Sicilia