Palermo, il Comitato Provinciale CRI a sostegno del Bra Day

 
Palermo, il Comitato Provinciale CRI a sostegno del Bra Day

Breast Reconstruction Awareness: questo l’obiettivo primario del Bra Day, giornata internazionale della ricostruzione del seno che si celebra, ogni anno, nel terzo mercoledì del mese di ottobre. Il 15 ottobre è stato, in tutta Italia, una giornata dedicata alla divulgazione e informazione riguardo una corretta e consapevole conoscenza delle tecniche di chirurgia ricostruttiva del seno.
 
Anche l’Ospedale Civico di Palermo ha celebrato, durante la giornata del 15 ottobre, presso l’aula multimediale dell’Arnas, il Bra Day ospitando i medici della Breast Unit (Unità multidisciplinare di senologia) dell’Arnas Civico di Palermo, l’Assessore Regionale alla Sanità, Lucia Borsellino, il Presidente dell’Ordine dei Medici di Palermo, Salvatore Amato e il Direttore Generale dell’Arnas, Giovanni Migliore. La giornata è stata occasione di dibattito e confronto sulle tematiche del tumore al seno e della ricostruzione mammaria al fine di diffondere una corretta informazione sulle tecniche di chirurgia impiegate e sulle problematiche ad esse legate in modo che sempre più donne diventino consapevoli delle loro scelte. Molte donne, infatti, decidono di sottoporsi ad intervento chirurgico senza conoscerne effettivamente le conseguenze e senza possedere le corrette e necessarie informazioni. 
 
Ecco che durante l’incontro del 15 ottobre, l’informazione è stata centrale e a supporto di questa la Breast Unit ha mostrato dei video testimonianza di donne recentemente sottoposte a questo genere di interventi. All’interno dell’ospedale, uno stand informativo ha poi permesso di chiedere ulteriori informazioni, consulenze o di prenotare visite mediche.
 
A supporto dell’evento, il Comitato Provinciale CRI di Palermo, portatore e strenuo difensore dei soggetti vulnerabili come vulnerabile è una donna che vive il trauma della mutilazione dopo un’operazione di tumore al seno. La CRI ha sposato gli obiettivi del Bra Day, contribuendo a diffondere l’idea che ogni donna può concretamente migliorare, attraverso la chirurgia ricostruttiva, la qualità della sua vita e … tornare a sorridere. 

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.