Nominato il Comitato di Monitoraggio sull'Attività di Assistenza Umanitaria agli Sbarchi delle Persone Migranti

 
Nominato il Comitato di Monitoraggio sull'Attività di Assistenza Umanitaria agli Sbarchi delle Persone Migranti

Con apposita Ordinanza Presidenziale, lo scorso 19 ottobre è stato nominato il Comitato di Monitoraggio sull’attività di assistenza umanitaria agli sbarchi delle persone migranti.

Il Comitato, nato dall’esigenza di un costante monitoraggio e valutazione delle attività di accoglienza e assistenza agli sbarchi, risponde delle sue attività direttamente alla Sala Operativa Regionale della C.R.I. Sicilia che si prende carico anche delle spese relative alle attività del Comitato. Come precisato dall’Ordinanza, ogni singolo componente del Comitato può comunque agire anche singolarmente e di sua spontanea iniziativa purché questa sia appositamente documentata tramite una relazione di servizio.

I componenti nominati del Comitato sono Antonio Amadore, Luigi Corsaro, S.lla Alessia Maratea, Michele Borbone, S.lla Rosa Anna Giardina, Rosario Leo, S.lla Maria Rosa Manuguerra, Nicoletta Messina e S.lla Giuseppa Vella.

L’incidenza e la portata del “fenomeno sbarchi”, registrate negli ultimi mesi, ha reso necessario mettere a punto un sistema di monitoraggio e valutazione delle attività da pare della C.R.I Sicilia, sempre più coinvolta in attività di accoglienza e assistenza umanitaria nelle principali coste dell’isola. Gli strumenti messi a punto dal Comitato, sia a livello operativo ma soprattutto a livello progettuale e valutativo, permetteranno alla C.R.I. di progettare a monte interventi migliori e migliorare l’efficacia delle sue attività garantendo risultati quantitativamente e qualitativamente migliori.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap