CROCE ROSSA ITALIANA Comitato Regionale Sicilia, in piena armonia dei sette Principi della Croce Rossa  UMANITÁ IMPARZIALITÁ NEUTRALITÁ INDIPENDENZA VOLONTARIETÁ UNITÁ UNIVERSALITÁ, continua il percorso che impegna quotidianamente i suoi Volontari nelle attività sul Territorio Siciliano. 
La CROCE ROSSA ITALIANA Comitato Regionale Sicilia ribadisce nel 20 anniversario dedicato al ricordo di Giovanni Falcone insieme alla Moglie Francesca Morvillo e Paolo Borsellino e agli Uomini delle  Scorte, il rifiuto totale della mafia, ricordando i valori che hanno caratterizzato le vite di Falcone e Borsellino: Eticità, Onestà, Coraggio, Giustizia e Legalità, condividendoli totalmente.
Stasera 23 Maggio, alle 20,40 presso lo stadio “Renzo Barbera” di Palermo si svolgerà la ventunesima edizione de “La Partita del Cuore”, trasmessa in diretta in prima serata su Rai Uno con la cronaca di Fabrizio Frizzi.
La partita sarà dedicata al ricordo di Giovanni Falcone insieme alla moglie Francesca Morvillo e Paolo Borsellino e agli Uomini delle  Scorte a 20 anni dagli attentati che tolsero la vita a due protagonisti simbolo della lotta alla mafia, per non dimenticare, ma anche affermare e promuovere il valore della legalità.
In campo la Nazionale Italiana Cantanti affronterà la Nazionale Magistrati .
CROCE ROSSA ITALIANA Comitato Regionale Sicilia sarà presente in collaborazione con l’Associazione Nazionale Italiana Cantanti garantendo la copertura integrale del settore logistico – sanitario con Operatori, in particolare, Medici Rianimatori, Infermiere Volontarie, ambulanze e squadre dislocate presso le curve, tribune ed in campo,proseguendo il percorso in collaborazione con la Palermo Calcio per l’assistenza Sanitaria di tutti gli incontri di Calcio disputati presso lo stadio “Renzo Barbera”.
L’evento vedrà la partecipazione per la Nazionale Cantanti, tra gli altri, di Enrico Ruggeri, Presidente della Nazionale Cantanti, Marco Masini, Neri Marcorè, Luca Barbarossa e Raoul Bova (che da anni condividono progetti e iniziative a scopo benefico e di grande valenza Sociale).
La Nazionale Magistrati schiererà, tra gli altri, accanto al Presidente e Capitano Piero Calabrò, il capo della Direzione Nazionale Antimafia, Piero Grasso e Luca Palamara, per anni Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati.
Francesco Totti giocherà in porta nella Nazionale Magistrati.
“Venti” è il tema di questa ventunesima edizione de “La Partita del Cuore”, scelto da Claudio Baglioni in quanto simboleggia sia il numero degli anni che ci separano dalla morte di Falcone e Borsellino, che il plurale di “vento”, per evocare la forza invisibile ma inarrestabile delle grandi idee…”gli uomini passano, le idee restano”.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap