L'Italia ospita i lavori del “XXI European Youth Cooperation Meeting”
Si apre sabato 31 maggio 2014, in Volterra, la ventunesima edizione del European Cooperation Meeting, il network dei giovani delle Società Nazionali appartenenti alla zona Europa della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che si riunisce ogni due anni.
Il meeting rappresenta la sede e l’opportunità per i circa 80 rappresentanti delle 41 Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa partecipanti e membri del Red Cross Red Crescent European Youth Network (Network Europeo della Gioventù che raccoglie 52 Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa della Zona Europa) di lavorare insieme e confrontarsi sul rafforzamento e rilancio del network, le sue strutture e scopi e sull’empowerment della Gioventù in Europa e Asia Centrale.
Il Presidente Regionale C.R.I. della Sicilia ha inviato una lattera al Presidente Nazionale della C.R.I. ed al Delegato Tecnico Nazionale per l’Area Gioventù, rappresentando il suo legame al consesso, “sia perché rappresenta una miniera di spunti e di confronto fra i giovani delle Società Nazionali della Zona Europa della Federazione Internazionale”, sia perché ha avuto l’onore ed il piacere di prendervi parte ben quattro volte in passato (Vienna 2005, Zagabria 2008, Vienna 2010, Sofia 2012), rappresentandovi i Giovani della Croce Rossa Italiana e facendo parte dell’ECC per un biennio.
Il Presidente Regionale C.R.I. ha augurato alla Croce Rossa Italiana la migliore riuscita per l’ospitalità dell’importante evento internazionale, ed ai suoi Giovani di trarne ogni utile ispirazione per il loro servizio a tutti i livelli associativi.