La Sicilia alle riunioni Nazionali di pianificazione dell'Area 1
Al fine di definire le linee programmatiche inerenti le attività comprese nell’ambito dell’ Area 1 “Tutela e protezione della salute e della vita”, sabato 6 Aprile 2013 presso la sede operativa del Comitato Provinciale CRI di Bologna è stata indetta la riunione Nazionale dei Delegati Tecnici Regionali Area 1.
Alla riunione sarà presente anche il Direttore Sanitario Nazionale CRI, Dott. Ulrico Angeloni, che illustrerà gli obiettivi e le modalità di funzionamento della struttura sanitaria e delle direzioni sanitarie dell’Associazione.
Per la Sicilia parteciperà il Delegato Tecnico Regionale, Luigi Corsaro.
Nella stessa giornata, su indicazione del Referente Nazionale PBLSD si terrà a Roma presso il Comitato Centrale CRI la riunione di insediamento della Commissione Permanente per la Didattica e Formazione PBLSD-MDPED.
Alla Commissione parteciperà il Dott. Vincenzo Scuderi, membro della suddetta commissione e Referente Regionale per la formazione BLS-BLSD–PBLSD-MDPED. Sempre nella giornata del 6 aprile 2013, presso la Sala del Consiglio del Comitato Centrale CRI sono stati convocati dalla Vice Presidente Nazionale i rappresentanti delle regioni per discutere delle problematiche regionali relative alle attività della donazione sangue. Per la Sicilia è stato delegato a partecipare il Volontario Calogerfranco Grippi, del Comitato Provinciale di Palermo.