La sede C.R.I. di Pantelleria, appena costituita, si attiva per aiutare le famiglie più disagiate

 

Dal 10 settembre 2013 sarà attiva a Pantelleria la banca del libro usato.
La proposta arriva dai volontari della sede pantesca della Croce Rossa Italiana che si è costituita nei giorni scorsi. L’iniziativa del libro usato nasce prioritariamente con l’obiettivo di dare un aiuto a quelle famiglie che non hanno possibilità economiche sufficienti per acquistare i libri scolastici per i propri figli. Sappiamo bene come la crisi stia influendo pesantemente sul bilancio familiare ed è quindi importante permettere a tutti di poter frequentare la scuola con i mezzi necessari. Quanti libri scolastici, adottati negli anni scorsi, restano inutilmente in fondo ad una cassapanca o vengono relegati in cantina e dimenticati! Ecco l’occasione per farli rivivere: donateli alla banca del libro, i volontari li sistemeranno, se necessario, e poi li distribuiranno agli studenti che hanno bisogno di un aiuto. 
Per poter fare veramente un lavoro utile e mirato è stata chiesta la collaborazione dell’Ufficio Sociale del Comune e della Caritas parrocchiale, che ben conoscono le esigenze della comunità.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.