La Federazione Internazionale lancia un Emergency Appeal in favore dell'attività di assistenza umanitaria alle persone migranti

 
 

In risposta alle esigenze umanitarie connesse all’attività di assistenza alle persone migranti, ed a supporto della Croce Rossa Italiana, la Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa ha lanciato un “Emergency Appeal”.

Il focus dell’appeal, denominato “Italy: Population movement (MDRIT002)” e disponibile al link http://www.ifrc.org/en/publications-and-reports/appeals/ riguarda l’emergenza sanitaria, i ricongiungimenti familiari, il supporto psicologico, la preparazione e lo sviluppo della capacità della Società Nazionale.

Il Presidente Regionale ha ringraziato la Federazione Internazionale, il Presidente Nazionale della C.R.I. e tutto il personale, dipendente e volontario che ha lavorato sul documento, sottolineando che la data di approvazione del medesimo – 8 maggio, Giornata Mondiale della Croce Rossa – sottolinea ancor di più, simbolicamente e fattivamente, l’adesione ai Principi di Umanità ed Universalità del Movimento.

 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap