La Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa supporta l’attività di assistenza alle persone migranti in Sicilia

 
immagine news

In risposta alle esigenze umanitarie connesse all’attività di assistenza alle persone migranti in Sicilia, la Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa si è attivata per assicurare risorse immediatamente disponibili all’interno del “Disaster Relief Emergency Fund”. Questa operazione DREF si concentra sul sostegno, in via prioritaria, della C.R.I. siciliana.
L’Emergency Plan of Action (EPoA) è stato denominato “Italy: Population movement (MDRIT002)”, ed è disponibile al seguente link http://ifrc.org/docs/Appeals/15/MDRIT002do.pdf. Il Presidente Regionale ha ringraziato il Disaster Manager coordinatore dello Zone Office Europa della Federazione Internazionale, Alberto Monguzzi, il Direttore Sanitario Nazionale della C.R.I., Ulrico Angeloni, ed il Direttore Sanitario C.R.I. per i migranti, Alessandra Diodati, per l’attività di pianificazione di aiuti ed interventi.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap