La CRI di Campofelice di Roccella al progetto “Scuola Multimediale di Protezione Civile”

 
immagine news

L’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana è stato individuato quale scuola pilota per il progetto “Scuola Multimediale di Protezione Civile”.
Il prossimo 22 Aprile si terrà una simulazione di rischio sismico e incendio boschivo di interfaccia.
Il Progetto si propone di coinvolgere i più giovani per sensibilizzarli alla prevenzione dei rischi e sulle misure di tutela e di autoprotezione. Il piano interesserà gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, parteciperanno anche gli alunni dei comuni di Blufi e Bompietro che fanno anch’essi parte dell’Istituto Comprensivo.
Presente all’evento, funzionari dell’Asl 6, del 118 soccorso alpino, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Corpo Forestale, Vigili del Fuoco, Croce Rossa e Protezione Civile.
Attraverso gli alunni il progetto si pone l’obiettivo di trasmettere il messaggio anche alle famiglie e all’intera comunità di Petralia Soprana e non solo….
Anche i Volontari del Comitato Locale CRI di Campofelice di Roccella, saranno impegnati in questo importante evento.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.