La CRI alla mensa diocesana di Palermo

 
immagine news

Dall’1 di agosto, in seguito ad una richiesta della Caritas diocesana di Palermo, le volontarie ed i volontari del Comitato Provinciale C.R.I. di Palermo contribuiscono a sostenere un servizio che, in questo periodo di grave crisi economica e di crisi umanitaria per i continui arrivi di persone migranti, è ormai indispensabile: la mensa. Attraverso questo servizio vengono offerti pasti caldi alle persone più povere della città, fra senzatetto, migranti e famiglie in difficoltà economica.

I pasti vengono consumati all’interno della mensa o confezionati e consegnati ai bisognosi. La mensa garantisce circa 400 pasti, numero che aumenta dopo gli sbarchi dei migranti al Porto di Palermo. Per i volontari è l’occasione di sperimentarsi in un servizio nuovo, oltre che di rendersi utili per i bisogni della popolazione. L’iniziativa nasce dalla collaborazione della C.R.I. di Palermo con la Caritas Diocesana.

L’aiuto dei Volontari, previsto inizialmente per le domeniche del mese di agosto, è stato poi prolungato anche le domeniche di settembre. Il servizio consiste nell’aiutare alla preparazione ed alla distribuzione dei pasti, e prevede la partecipazione di 3-6 persone per ogni turno.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap