La CRI a servizio delle famiglie

 

Ogni anno in Italia molte famiglie vengono colpite dalla tragedia della morte di un bambino per soffocamento da corpo estraneo.
Ciò avviene non solo a causa di un “”corpo estraneo”” ingerito accidentalmente (palline di gomma, prosciutto crudo, insalata, caramelle gommose, piccoli giochi, ecc.), ma soprattutto perché chi li assiste nei primi momenti di solito non è preparato adeguatamente ad eseguire le manovre di primo soccorso.
La mancanza di competenze può essere dannosa e la Croce Rossa Italiana ha creato un sistema di formazione specifico per famiglie e strutture educative.
Il 13 maggio 2013 alle ore 15,30, gli istruttori di Manovre di Disostruzione delle Vie Aeree in Ambito Pediatrico del Comitato Provinciale CRI di Palermo, hanno tenuto presso l’Istituto Comprensivo Statale “Sferracavallo” sito a Palermo Via Tacito 34, una lezione interattiva di Manovre di Disostruzione Pediatriche per i docenti, personale ATA e genitori, durante la quale daranno dimostrazione di come chiunque può salvare la vita di un bambino che rischia il soffocamento, a causa della inalazione di un corpo estraneo”.

 

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap