Interviste al Presidente Regionale CRI sull’attività di assistenza umanitaria alle persone migranti

 
immagine news

Interviste al Presidente Regionale CRI sull’attività di assistenza umanitaria alle persone migranti.

Numerosi sono i lanci di agenzia e le interviste che i Presidenti dei Comitati C.R.I. della Sicilia stanno rilasciando in questi giorni, al fine di informare la popolazione sull’enorme sforzo che i Volontari C.R.I. stanno facendo sull’attività di assistenza umanitaria alle persone migranti.

Di seguito si pubblicano i link delle interviste di recente rilasciate dal Presidente del Comitato Regionale C.R.I.:

– “La Repubblica” il testo è disponibile su repubblica.it

– “Intelligo news” il testo è disponibile su intelligonews.it

– testata svedese “Aftonbladet” il testo è disponibile su aftonbladet.se

– testata norvegese “Dagvisen” il testo è disponibile su dagsavisen.no

Di seguito un estratto tradotto:

«Non succede nulla

– Non so cosa dire. Ci sentiamo impotenti.

Rosario Valastro, presidente della Croce Rossa in Sicilia, ha difficoltà a mettere in parole ciò che sente anche dopo una grande catastrofe. I Volontari della Croce Rossa sono sempre presenti quando ci sono nuovi navi con i migranti. È frustrante la  mancanza di volontà politica in Europa per fare qualcosa con il disastro in corso.

– Nulla è cambiato da quando ho parlato l’ultima volta. Se la comunità internazionale non fa qualcosa, la situazione potrà solo peggiorare. Il nostro mare è diventato una tomba.

Egli ritiene che i paesi europei devono aprire corridoi umanitari in Europa per tutti i paesi in guerra in fuga. Egli è anche consapevole del fatto che qualcosa deve essere fatto in Libia.

– A meno che la comunità internazionale interviene lì, non sarà possibile bloccare la tragedia. La comunità internazionale deve svegliarsi e rendersi conto che cosa succede se non si fa nulla, dice Valastro».

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.