Inaugurata la mostra “AMare senza confini”

E’ stata inaugurata “AMare senza confini”, l’esposizione di Igor Petyx, organizzata dalla Prefettura di Palermo e dal Comitato Provinciale C.R.I. di Palermo, presso la sala Dalla Chiesa di villa Whitaker, in via Cavour 6.
Alla cerimonia erano presenti diversi autorità civili, militari e religiose, nonchè i Presidenti Regionale e Provinciale C.R.I. ed i Delegati Tecnici Regionali delle Aree II, IV e VI. 
Oltre cento scatti per raccontare un anno di sbarchi e la macchina della solidarietà che ha accolto i migranti sotto la guida del prefetto Francesca Cannizzo. Sorrisi, abbracci, mani accoglienti, ma anche dolore e disperazione per chi non ce l’ha fatta. L’idea è quella di ringraziare Palermo che ha dimostrato, ancora una volta, in tema di migranti, di essere una città dell’accoglienza. 
La mostra rappresenta inoltre un’occasione di raccolta fondi. Presso la Prefettura sarà possibile infatti acquistare, al prezzo di 10 euro, il calendario con le immagini di Igor Petyx e il testo di Claudia Brunetto.
Il ricavato servirà per acquistare un nuovo posto medico avanzato, struttura sanitaria essenziale nelle situazioni di emergenza a favore di Croce Rossa. 
La mostra rimarrà aperta al pubblico con ingresso libero, negli orari degli uffici della prefettura dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 18,30, fino al 12 dicembre.
 

 

Copy link
Powered by Social Snap