In corso la Settimana di prevenzione Giovani della CRI Sicilia in azione contro l'AIDS e lo stigma
Si svolge dal 6 al 13 dicembre 2015 la Settimana della prevenzione, che coagula una serie di eventi organizzati dai Giovani della Croce Rossa Italiana per porre l’accento sull’AIDS, su metodi di prevenzione dal contagio del virus e sulla lotta allo stigma ed alla discriminazione.
In corso d’opera numerose attività su tutto il territorio, comprensive di attività nelle scuole, nei centri commerciali, nei locali e nelle piazze, con eventi di informazione e sensibilizzazione, cineforum e convegni. Numerose anche le attività virali, come il contest fotografico e le safe nomination. Si sono svolti flash mob in alcune città dell’isola ed il il nastro rosso, simbolo internazionale della lotta contro l’AIDS, è stato esposto nelle sedi dei Comuni di Barcellona Pozzo di Gotto, Fiumefreddo di Sicilia e Terme Vigliatore, nonchè nel Rettorato dell’Università di Messina ed in diverse Sedi C.R.I.
Le foto e le locandine di alcuni eventi sono disponibili alla pagina http://cri.it/sicilia/foto.
Il Presidente Regionale ha sottolineato come “ancora oggi l’accesso alla corretta informazione, e quindi ai metodi di prevenzione, è la vera sfida che abbiamo. La C.R.I. si prefigge di informare il più possibile, ed in special modo i giovani, ma anche di combattere i pregiudizi che – anch’essi frutto di non corretta conoscenza – colpiscono chi ha contratto il virus”.