Immigrati: CRI, ad Augusta assistenza per 1074 persone
Roma, 28 apr. (Adnkronos) – Sabato ad Augusta i volontari della Croce Rossa hanno fornito assistenza a 1074 migranti durante le operazioni di sbarco dalla nave della marina militare San Giorgio. Sono state effettuate le operazioni sanitarie e 7 migranti sono stati condotti in ospedale. L’attività della Croce Rossa, si legge in una nota, si è conclusa in tarda serata quando tutti i migranti sono stati destinati alle strutture di accoglienza.
“Il supporto e l’assistenza che la Croce Rossa sta fornendo ai migranti che arrivano in Sicilia è continuo, senza sosta e come tale massima espressione di lotta a ogni tipo di discriminazione – dice Rosario Valastro, Presidente Regionale della Croce Rossa della Sicilia – I volontari Cri intervengono indossando un emblema che garantisce la cura della persona in nome del principio di imparzialità e quindi del rispetto della sua vita e della sua salute”.
Sabato la CRI è stata allertata per l’arrivo di 281 migranti al porto di Pozzallo (Rg). I volontari della Croce Rossa hanno predisposto anche una tenda pneumatica e sono stati impegnati nelle operazioni di accoglienza e sanitarie.