Immigrati: CRI, ad Augusta assistenza per 1074 persone

 

Roma, 28 apr. (Adnkronos) – Sabato ad Augusta i volontari della Croce Rossa hanno fornito assistenza a 1074 migranti durante le operazioni di sbarco dalla nave della marina militare San Giorgio. Sono state effettuate le operazioni sanitarie e 7 migranti sono stati condotti in ospedale. L’attività della Croce Rossa, si legge in una nota, si è conclusa in tarda serata quando tutti i migranti sono stati destinati alle strutture di accoglienza.
“Il supporto e l’assistenza che la Croce Rossa sta fornendo ai migranti che arrivano in Sicilia è continuo, senza sosta e come tale massima espressione di lotta a ogni tipo di discriminazione – dice Rosario Valastro, Presidente Regionale della Croce Rossa della Sicilia – I volontari Cri intervengono indossando un emblema che garantisce la cura della persona in nome del principio di imparzialità e quindi del rispetto della sua vita e della sua salute”.
Sabato la CRI è stata allertata per l’arrivo di 281 migranti al porto di Pozzallo (Rg). I volontari della Croce Rossa hanno predisposto anche una tenda pneumatica e sono stati impegnati nelle operazioni di accoglienza e sanitarie.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.