Il Presidente Regionale C.R.I. a Lampedusa

 

Nella giornata del 31 ottobre 2013 il Presidente Regionale C.R.I. ha visitato l’isola di Lampedusa, prendendo i primi contatti per l’attivazione di un corso di formazione per Volontari C.R.I. sull’isola e la costituzione di una Sede della Croce Rossa Italiana.
Dopo aver incontrato i medici e gli operatori C.R.I. aeroportuali, con i quali sono state affrontate tematiche relative alle necessità per una più efficiente presenza sullo scalo, il Presidente ha incontrato l’operatrice C.R.I. del Progetto Praesidium ed alcuni cittadini interessati alla frequenza del corso di formazione.
Il Presidente ha quindi incontrato il Sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, la quale ha espresso particolare apprezzamento per l’iniziativa, volta a alleviare le sofferenze dei vulnerabili sull’isola. Al Sindaco è stata donata una bandiera di Croce Rossa, fatta a mano dai Volontari C.R.I. di Messina in occasione della Giornata Mondiale, a testimonianza dell’impegno della Sicilia tutta per la nuova Sede lampedusana.
Il Presidente è stato, infine, intervistato da Radio Delta Lampedusa, fornendo dettagli utili a chi vuole prendere parte alla formazione di base per diventare Volontario C.R.I.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap