Il Presidente della Regione riceve la CRI Sicilia

 
immagine notizia

Il 30 aprile 2014 il Presidente del Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia, accompagnato dall’Ispettrice e dalla Vice Ispettrice II.VV. del XII Centro di Mobilitazione della C.R.I., è stato ricevuto dal Sig. Presidente della Regione Siciliana, On.le Rosario Crocetta.
Durante l’incontro, il Presidente Regionale C.R.I. ha presentato le attività degli ottomila Volontari C.R.I. siciliani, operanti in 27 Comitati e decine di Sedi sul territorio, ponendo l’attenzione alle iniziativa di accoglienza migranti, alla lotta alle discriminazioni, all’educazione alla salute ed al supporto sociale. Il Presidente del Comitato Regionale C.R.I. ha, inoltre, presentato le iniziative della Settimana della Croce Rossa 2014, la cui organizzazione è in atto in tutti i Comitati della Sicilia.
Il Presidente della Regione ha rassicurato sul più ampio sostegno del Governo e della Giunta all’azione della C.R.I., preannunciando futuri incontri di pianificazione.
Al termine dell’incontro, il Presidente del Comitato Regionale C.R.I. ha regalato al Presidente della Regione Siciliana una copia del libro “Un Souvenir da Solferino” ed una bandiera di Croce Rossa confezionata a mano dai Volontari.

 
 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap