Il 1 dicembre è la Giornata mondiale per la lotta all’HIV/AIDS.

 
Il 1 dicembre è la Giornata mondiale per la lotta all’HIV/AIDS.

Ancora oggi molte persone muoiono a causa dell’AIDS e molte contraggono il virus dell’HIV. La causa? Molte volte è la disinformazione sulla patologia, ma soprattutto sulla trasmissione e i metodi di protezione.
Quest’anno i Giovani della Croce Rossa Italiana della Sicilia organizzano una safe nomination per sensibilizzare giovani e adulti sull’ampia diffusione del virus dell’HIV.
Partecipa anche tu! E’ semplicissimo. Dì #stopAIDS.
Scattati una foto dove abbracci, baci o stringi la mano a qualcun altro e carica la foto sul tuo diario facebook con questo messaggio: ”Lo sapevi che (abbracciando/baciando/stringendo la mano) non rischi la trasmissione del virus dell’HIV? L’HIV si trasmette solo attraverso: il contatto di sangue infetto, rapporti sessuali non protetti dal preservativo, dalla madre al bambino durante la gravidanza, il parto e l’allattamento. Adesso scattati una foto dove abbracci, baci o stringi la mano a qualcuno. #stopAIDS” Tagga altre persone e contribuisci all’informazione!

NON ESISTONO CATEGORIE A RISCHIO, MA SOLO COMPORTAMENTI A RISCHIO!

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.