Igiene personale, Volontari CRI in cattedra a Riesi
I Volontari della Sede C.R.I. di Riesi hanno organizzato un incontro nella scuola primaria “San Domenico Savio”, finalizzato ad insegnare ai bambini a lavarsi correttamente le mani ed a seguire una sana igiene orale.
Muniti di bacinelle, acqua, sapone e asciugamani monouso hanno mostrato agli alunni i piccoli gesti da eseguire per avere delle mani pulite. Una buona abitudine che serve a prevenire la trasmissione di germi e derivanti malattie.
I volontari, inoltre, hanno coinvolto i bambini della scuola guidata in attività ludiche per spiegare come si lavano correttamente i denti, gli alimenti che danneggiano i denti, nonché l’uso adeguato di spazzolino, dentifricio, filo interdentale e colluttorio.
Le varie iniziative promosse a scuola, rientrano nell’ambito dell’attività denominata “Missione vita sana- igiene orale e delle mani” e promossa dai Volontari della Sede C.R.I. riesina, dipendente dal Comitato Locale C.R.I.di Gela per fare comprendere ai bambini l’importanza dell’igiene personale.