I Giovani del Comitato Prov.le CRI di Messina,lezioni interattive e pratiche sull'Educazione alla Sicurezza Stradale
I Giovani del Comitato Prov.le CRI di Messina, nei mesi di gennaio e febbraio 2014, hanno svolto e continueranno a svolgere delle lezioni interattive e pratiche sull’Educazione alla Sicurezza Stradale presso la scuola superiore G. Minutoli di Messina.
L’attività, che si inserisce nei progetti rivolti alle scuole, ha l’obiettivo di sensibilizzare e stimolare i giovani all’adozione di comportamenti idonei e ad aumentare la conoscenza e la consapevolezza sugli incidenti stradali.
Durante la prima lezione, tenutasi il 9 Gennaio, si è parlato della storia e della funzione della Croce Rossa nella società e delle basi dell’Educazione alla Sicurezza Stradale.
Durante la seconda lezione, tenutasi il 30 Gennaio, si è entrati nel vivo dell’Educazione alla Sicurezza Stradale, utilizzando materiale didattico multimediale e giochi collettivi, seguendo i principi della peer education.
Durante la terza lezione, che si terrà il 13 Febbraio, si realizzerà una simulazione pratica di incidente stradale con tecniche di Primo Soccorso.