I Giovani dei Comitati C.R.I. della Sicilia chiamati a scegliere i propri rappresentanti

 
immagine evento elezioni giovani

Il Presidente Regionale, nel far seguito a quanto deciso all’unanimità alla riunione della Consulta dei Presidenti dei Comitati C.R.I. della Sicilia (tenutasi a Palermo il 7 e 8 febbraio 2015), ed in ossequio al Regolamento dei Volontari C.R.I., con Ordinanza 13 febbraio 2015, n. 12 (già disponibile sul sito web nella sezione “Comitato trasparente”), ha provveduto a indire le elezioni dei rappresentanti dei Giovani della C.R.I. ai livelli locale, provinciale e regionale.

Con tale provvedimento, sono state dettate le istruzioni per lo svolgimento delle consultazioni, che dovranno essere caratterizzate dalla massima partecipazione, informazione e trasparenza. La Segreteria Regionale è a disposizione per qualsiasi informazione e supporto, e fornirà i fac simile dei verbali e delle ordinanze di nomina. Sul sito web regionale saranno comunicate tutte le sedi e gli orari delle Assemblee, e saranno pubblicati tutti i programmi che i candidati si impegnano a proporre ai propri Presidenti in caso di elezione.

Il Presidente Regionale ha ribadito l’orgoglio per la maturità dei Giovani C.R.I. che hanno proposto questa azione di democrazia e di importante partecipazione alle dinamiche associative, che li pone in linea con le indicazioni della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa nonché con quanto accade nelle altre Società Nazionali.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap