Gruppo Pionieri Riposto Campo estivo All'ombra del Solleone dal 2 al 31 Agosto 2010

Quest’anno i Pionieri del gruppo di Riposto dal 2 al 13 e dal 23 al 31 agosto 2010, da lunedi al venerdi dalle
ore 9:00 alle 12:00, affronteranno una nuova avventura con il Progetto “All’ombra del Solleone” rivolto ai bambini dai 3 ai 7 anni.
Si è scelta questa fascia in quanto il gioco costituisce in questa età una risorsa priviligeta di apprendimento e di relazioni.
In questo progetto saranno proposte varie forme di gioco, dai giochi liberi a quelli di regole, dai giochi imitativi a quelli simbolici, giochi popolari e tradizionali.
Su questi ultimi sarà dedicata gran parte del progetto, per far scoprire il piacere e il divertimento che possono derivare utilizzando semplici materiali e per nulla costosi.
Giochi come “U scianchiteddu”, “A carriola”, la tarantola e molti altri ancora.
Gli obiettivi che ci siamo prefissati sono:

diffondere, attraverso attività ludiche, i principi e gli ideali di Croce Rossa;

offrire occasioni per la sperimentazione di sè, delle proprie abilità e capacità motorie in una situazione strutturata da precisi vincoli;

promuovere capacità relazionali in un contesto particolarmente ricco ricco di opportunità di interazione;

far percepire il piacere di stare insieme, confrontandosi senza competere e rispettando le regole;

sviluppare la creatività individuale.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.