Grazie per averci dato la possibilità di crescere

 
Grazie per averci dato la possibilità di crescere

Questa è stata l’affermazione che ho sentito esprimere da una volontaria al suo docente in una delle aule dove si teneva uno dei tanti corsi che si sono svolti al secondo campo AE SIC 2014.
Questo è stato il senso di una esperienza formativa diversa dalle precedenti.
Fatevelo spiegare dai partecipanti del corso di Team Building, cosa significa fare squadra e divertirsi nello stesso tempo, hanno eseguito in aula una rappresentazione teatrale degna di una importante compagnia, hanno rappresentato la vita, si sono veramente conosciuti, apprezzando i loro pregi e i loro difetti vicendevolmente.
Se fate loro questa domanda forse uno di loro vi risponderà che il teatro e la rappresentazione della vita e che la vita è una rappresentazione teatrale. Mauro Cacciola vi ripeterà all’infinito meno patacche più formazione, Antonio Amadore vi dirà a ripetizione che occorre essere qualificati per i vari compiti cui la CRI verrà chiamata a svolgere, Rosario Valastro vi esorterà al confronto ed allo scambio continuo di esperienze per poter crescere ed essere pronti se ci sarà una esigenza regionale o nazionale.
Io posso solo dire Grazie, per aver partecipato, per aver potuto dare il mio contributo, di aver capito che dobbiamo essere una Croce Rossa al passo con i tempi, motivata, preparata, che guarda al futuro. Attraverso questa formazione si è fatto a mio avviso il primo passo.

Questo è, caro Mauro il mio Feedback.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap