GIORNATA DEL BUON COMPENSO DEL DIABETE
Si è conclusa positivamente la campagna per il buon compenso del diabete organizzata dalla Croce Rossa Italiana Regione Sicilia e dalla società Sanofi-Aventis.
Altissima l’affluenza ieri nelle piazze di Cefalù, Bagheria, Siracusa, Gela ed Enna designate per l’evento. Sono stati più di 700 i cittadini che si sono sottoposti gratuitamente all’esame preliminare sul diabete ad opera del personale medico della Aventis nelle strutture da campo della CRI siciliana.
Il Commissario Regionale CRI Sicilia Dott. Saverio Criminna si è così espresso: ” La giornata dl buon compenso del diabete è stato un ottimo esempio di collaborazione inter istituzionale fra la Regione Siciliana, la Croce Rossa e le associazioni professionali dei medici specialisti del settore e dei pazienti. L’affluenza dimostra l’efficacia della manifestazione ma soprattutto la possibilità di fare prevenzione secondaria per le malattie cronico degenerative come il diabete, che specialmente nella forma 2 interessa circa il 10% della popolazione siciliana, con un grande ritorno dal punto di vista sanitario. Questo tipo di manifestazioni danno inoltre l’opportunità di creare nelle persone l’abitudine e la consuetudine al lavoro di squadra, che è ciò che renderà più vicina la sanità ai bisogni percepiti dai cittadini.”
L’ufficio stampa
Palermo
25 giugno 2010
Elena Beninati