Gestione dati dei Volontari C.R.I.

 

Il Presidente Regionale ha richiamato i Presidenti dei Comitati C.R.I. al disposto del Regolamento dei Volontari della C.R.I. (O.C. 3 dicembre 2012, n. 367/2012), che prevede una serie di incombenze a carico dei Comitati C.R.I., relative alla costituzione dell’Ufficio Soci, alla tenuta ed aggiornamento dei fascicoli personali, all’organizzazione dei servizi ed alla verifica del mantenimento della qualifica.
Tali obblighi sono di ancor più evidente impatto, dal momento che – e condivisibilmente – assegnano al Comitato C.R.I. delle funzioni che prima erano svolte da organi e strutture delle disciolte Componenti Volontaristiche C.R.I. La normativa impone inoltre di avviare una completa dematerializzazione dei dati nonché, ovviamente, di assicurare adeguata comunicazione alle iniziative intraprese.
Al fine di venire incontro alle necessità di tutti i Comitati C.R.I., il Presidente Regionale ha comunicato che il Comitato Provinciale C.R.I. di Catania ha messo a disposizione il portale “Gaia” (http://cricatania.it/presentazione-portale-gaia/), che presenta le seguenti caratteristiche:
-è un portale on line per la gestione avanzata ed integrata dell’anagrafica e delle attività;
-consente di lavorare le richieste di riserva e/o trasferimento;
-è ideato per tutti i principali broswer nonché per gli Smartphone android e iOS;
-è predisposto per l’iscrizione ai servizi e per permettere ai delegati e referenti delle attività di gestire le turnazioni in maniera rapida ed efficiente.
Il Presidente Regionale ha invitato tutti i Comitati C.R.I. interessati a contattare direttamente il Presidente del Comitato Provinciale C.R.I. di Catania, e ha colto l’occasione per ringraziarlo per la disponibilità data all’utilizzo di tale importante strumento.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap