Formazione RFL

 

Si comunica che, nel rispetto del Piano d’Azione 2014 del Comitato Regionale C.R.I., è stata avviata l’organizzazione di due workshopRestoring Family Link” in Sicilia.

La nostra regione, come noto, costituisce il front-line per tutte quelle attività di natura assistenziale che, in contesti di emergenza, vedono i migranti destinatari della nostra azione.

L’attività RFL ha ad oggetto i ristabilimenti di legami familiari che possono interrompersi per ragioni di guerre, conflitti interni, disastri e forzata migrazione, ed è richiesta sulla base di una specificità che appartiene alla mission del Movimento Internazionale di Croce Rossa.

I due workshop si terranno:

sabato 31 maggio 2014, in una città della Sicilia orientale, per i Volontari C.R.I. delle provincie di Catania, Enna, Messina, Siracusa e Ragusa;

domenica 1 giugno 2014 ad Agrigento, per i Volontari C.R.I. delle provincie di Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Trapani.

I Volontari C.R.I. che prenderanno parte ai workshop dovranno conoscere almeno una lingua straniera e daranno contestualmente la loro disponibilità a svolgere tale servizio nell’ambito dei propri Comitati C.R.I. e sotto il coordinamento dell’Ufficio RFL regionale.

Il Presidente Regionale ha invitato tutti i Presidenti di Comitato ad attivare i Volontari C.R.I. interessati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il referente regionale RFL, Sveva Tatangelo, o consultare la pagina http://familylinks.icrc.org/en/pages/home.aspx

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.