Formazione RFL
Si comunica che, nel rispetto del Piano d’Azione 2014 del Comitato Regionale C.R.I., è stata avviata l’organizzazione di due workshop “Restoring Family Link” in Sicilia.
La nostra regione, come noto, costituisce il front-line per tutte quelle attività di natura assistenziale che, in contesti di emergenza, vedono i migranti destinatari della nostra azione.
L’attività RFL ha ad oggetto i ristabilimenti di legami familiari che possono interrompersi per ragioni di guerre, conflitti interni, disastri e forzata migrazione, ed è richiesta sulla base di una specificità che appartiene alla mission del Movimento Internazionale di Croce Rossa.
I due workshop si terranno:
– sabato 31 maggio 2014, in una città della Sicilia orientale, per i Volontari C.R.I. delle provincie di Catania, Enna, Messina, Siracusa e Ragusa;
– domenica 1 giugno 2014 ad Agrigento, per i Volontari C.R.I. delle provincie di Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Trapani.
I Volontari C.R.I. che prenderanno parte ai workshop dovranno conoscere almeno una lingua straniera e daranno contestualmente la loro disponibilità a svolgere tale servizio nell’ambito dei propri Comitati C.R.I. e sotto il coordinamento dell’Ufficio RFL regionale.
Il Presidente Regionale ha invitato tutti i Presidenti di Comitato ad attivare i Volontari C.R.I. interessati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il referente regionale RFL, Sveva Tatangelo, o consultare la pagina http://familylinks.icrc.org/en/pages/home.aspx