“Fare IN fretta… ma non CON fretta!

 

È questo lo slogan che ha accompagnato il servizio svoltosi il 18 maggio 2014 dai Volontari qualificati Monitori del Comitato Provinciale di Messina CRI.
Nel pomeriggio di domenica i volontari hanno tenuto presso il Centro diurno per Anziani di Villafranca Tirrena (ME) una lezione informativa di primo soccorso pediatrico.
Al servizio, richiesto dell’Associazione “Le mamme di Peter Pan” hanno assistito i genitori con i figli che fanno parte dell’associazione stessa; durante la lezione i monitori hanno illustrato, sia teoricamente che praticamente, quali siano le c.d. manovre salvavita pediatriche (disostruzione pediatrica, ecc…) . Le manovre sono state anche eseguite dai genitori partecipanti, i quali si sono dimostrati entusiasti e con voglia di apprendere.
I volontari, inoltre,hanno risposto alle numerose domande dei genitori, sono stati affrontati anche temi diversi come la manovre salvavita, le ferite, le ustioni, il colpo di sole, come trattare le punture d’insetto, .
A fine servizio, i genitori hanno ringraziato i Volontari per la preparazione, l’impegno e l’entusiasmo nello svolgimento del servizio, ed hanno dichiarato di sentirsi più consapevoli e più capaci verso i loro figli e non solo. La dichiarazione di un genitore  ”sapremo fare la differenza se mai ce ne fosse bisogno”.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap