Facilitazione alla partecipazione dei Volontari C.R.I. delle isole agli eventi regionali

 

In Sicilia i Volontari C.R.I. operano anche sulle isole di Filicudi, Lampedusa, Lipari, Pantelleria e Vulcano.

Tali Volontari C.R.I., operanti nelle c.d. “isole minori”, hanno obiettivi disagi nel raggiungere le sedi degli eventi regionali, e non rispetta il Principio di Unità il porre i relativi costi di spostamento completamente a carico dei Comitati C.R.I. di appartenenza.

Per tali ragioni, e sulla scorta del fatto che la partecipazione agli eventi regionali, decisionali, di confronto e di formazione, costituisce un imprescindibile diritto di ogni Volontario C.R.I., nonché valore aggiunto per il territorio in cui insiste il Comitato o la Sede di cui fa parte, il Presidente Regionale C.R.I., su proposta del Consiglio di Presidenza e con propria Ordinanza n. 61/2015, ha approvato in atto di indirizzo finalizzato a facilitare la partecipazione agli eventi regionali dei Volontari C.R.I. che operano sulle isole di Filicudi, Lampedusa, Lipari, Pantelleria e Vulcano, mediante l’acquisto del titolo di viaggio necessario al loro spostamento.

Il Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia, inoltre, riserverà ai Volontari C.R.I. che operano sulle isole di Filicudi, Lampedusa, Lipari, Pantelleria e Vulcano una quota pari al 10% del totale dei posti a disposizione negli eventi regionali di formazione.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.