Fabiola Brignone nominata Delegato Tecnico Regionale all'Area VI

 

La Volontaria C.R.I. Agata Fabiola Brignone è stata nominata Delegato Tecnico Regionale per l’Area VI “Sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato”.
Nata l’11 agosto 1973, Fabiola Brignone è Volontaria della Croce Rossa Italiana dal 1999 e presta servizio nel Comitato Provinciale di Palermo. È Istruttore di Diritto Internazionale Umanitario e Formatore dell’Area Cooperazione Internazionale.
Il suo percorso di studi è stato incentrato sulla progettazione sociale: si è sempre occupata di comunicazione e politiche sociali, acquisendo le principali competenze per la formulazione di progetti in ambito nazionale e comunitario.
Ha conseguito diversi attestati e qualifiche, rilasciati da Università e società private (“Project Management”, “Internet e Fund Raising”, “Il partneriato euro-maditerraneo”, “Gestire un gruppo”, “Gestire i collaboratori”) e ha acquisito la qualifica professionale di “Promoter di imprese no profit”.
Ha, inoltre, frequentato il XXV “Master in Europrogettazione”, organizzato dall’Associazione Italiana Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (AICCRE) presso l’Università Internazionale di Venezia.
È stata insignita del diploma di benemerenza della C.R.I. per l’impegno sociale e le capacità organizzativa del personale tecnico-amministrativo artefice della progettazione, del coordinamento e gestione del progetto Praesidium-Argo 2005, nonché della medaglia di bronzo al merito della C.R.I. per aver contribuito “con amore e professionalità, ad una affermazione dell’immagine dell’Associazione” ed aver favorito “il perseguimento dei suoi nobili fini istituzionali, mediante l’esperimento di progetti innovativi nel campo dell’accoglienza ai migranti, del rispetto della persona umana, della diffusione dei Principi Fondamentali“.
 
Il Presidente Regionale ha stabilito che il neo Delegato proponga:
- un piano d’azione, anche a carattere formativo, e che gli obiettivi assegnati siano verificati a cadenza bimestrale;
- la nomina di un gruppo di lavoro, formato da quattro Soci C.R.I., con il compito di supportarlo nell’espletamento dell’incarico, anche in ordine a specifici aspetti o attività dell’Area.
 

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap