Esercitazione Simit a Lampedusa 

 
immagine news

Il progetto “Simit: Costituzione di un sistema integrato di protezione civile Italo-Maltese”, finanziato nell’ambito del P.O. Italia-Malta 2007-2013, si avvia ormai alla fase conclusiva. 
Nei giorni scorsi, nei locali dell’Università di Malta, si è tenuto un meeting, in cui i rappresentanti dei partner del progetto hanno presentato una sintesi degli studi geologici, geofisici ed ingegneristici fin qui ottenuti, nonché del “Gis Thematic Risk Map” che a breve sarà attivo sul portale della Protezione Civile della Regione Siciliana ed hanno anche definito gli ultimi dettagli delle esercitazioni congiunte che verranno svolte dai due dipartimenti di Protezione Civile e che coinvolgerà nei prossimi giorni l’isola di Lampedusa.
Il progetto, coordinato dal Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana, e coadiuvato dal Dipartimento della Protezione Civile di Malta e dalle Università di Palermo, Catania e Malta, si propone, infatti, di creare un piano di previsione, prevenzione e mitigazione dei rischi naturali nell’area del Canale di Sicilia, nonché di realizzare i piani di Protezione Civile nelle isole di Lampedusa e Gozo.
All’esecitazione prenderanno parte i Volontari C.R.I. di Agrigento e Lampedusa, con mezzi e personale. 

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.