Enna, donato defibrillatore al Comune

 
immagine news

E’ avvenuta il 9 marzo 2015 la consegna al Comune di Enna di un Defibrillatore semiautomatico acquistato a seguito dell’evento “Cristmas Goal” del 21 dicembre 2014, organizzato dai Giovani della Croce Rossa del Comitato Provinciale di Enna.

Alla consegna erano presenti oltre alle Associazioni partecipanti al torneo “Misericordia, Anpas, Avis, Asdc Ennese, Admo e UISP in rappresentanza del primo Cittadino – l’Assessore allo Sport Lorenzo Floresta ed alla Solidarietà Sociale Angela Marco.

Il Presidente della C.R.I. Insinga dopo aver ringraziato le autorità per il supporto logistico prestato e le Associazioni partecipanti al torneo per l’alto senso di solidarietà dimostrato ha ribadito agli Assessori che questo è solo il primo appuntamento che Croce Rossa, insieme a tutte le altre Associazioni, vuole portare avanti per rendere Enna una Città “Cardioprotetta” mediante la copertura totale delle strutture pubbliche del territorio in un progetto di “Pubblico Accesso al Defibrillatore”.

L’impegno della Croce Rossa non è stato solo quello di organizzare il torneo e di coinvolgere le Associazioni della Città e proseguirà con la formazione gratuita all’utilizzo dello strumento salvavita di 5 figure – tra dipendenti e dirigenti sportivi – operanti all’interno del palazzetto dello sport di Enna Bassa – sede questa – in cui sarà fisicamente istallato il Defibrillatore acquistato.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap