“Difendere il valore della vita e della dignità della persona”. 

 
immagine news

Firmato il protocollo d’intesa fra il Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia e l’Associazione italiana familiari e vittime della strada Onlus


Venerdì 16 maggio 2015, presso la sede del Comitato Provinciale C.R.I. di Messina, alla presenza del Vice Commissario Provinciale e dei Delegati Tecnici Regionale delle Aree I e VI, il Presidente Regionale C.R.I. della Sicilia, Rosario Valastro, e la Presidente dell’Associazione Familiari e Vittime della Strada ONLUS, Giuseppa Cassaniti Matrojeni, hanno firmato il protocollo d’intesa e collaborazione tra le due realtà associative.

Il Protocollo ha come obiettivo di avviare un rapporto di collaborazione, che possa creare una sinergia tra le parti, nel rispetto dei singoli principi statutari, finalizzata ad agevolare lo scambio di informazioni sulle iniziative formative e di aggiornamento promosse.

Nello specifico, C.R.I. e AIFVS si impegnano a diffondere:

l’educazione alla salute attraverso corsi di Primo Soccorso, corsi di diffusione delle manovre salvavita, corsi ECM, affinché si possa intervenire correttamente e tempestivamente per aumentare la probabilità di sopravvivenza dell’infortunato;

la diffusione della coscienza trasfusionale;

i principi umanitari che caratterizzano l’istituzione della Croce Rossa;

l’attività di supporto psicologico ai familiari delle vittime.

Il protocollo rientra fra le priorità del Piano d’Azione Regionale, in quanto contribuisce ad aumentare la sensibilizzazione sulla tematica e la connessa opera di prevenzione. I Comitati territoriali C.R.I. della Sicilia ne saranno soggetti attuatori.

Il Presidente Regionale ha ringraziato tutti coloro i quali si sono prodigati per la firma del protocollo.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap