foto migranti

Porto Empedocle, 8 febbraio. Arrivo di n.3 migranti di Nazionalità Tunisina. Presenti allo sbarco il team Praesidium.

Trapani,  8 febbraio. Arrivo di n 45 +1 minore migranti di Nazionalità Tunisina. presente all’arrivo al centro C.A.R.A il team Preasidium per informativa legale e socio- sanitaria.

Porto Empedocle, 2 febbraio. Arrivo a Porto Empedocle di n.6 migranti di Nazionalità Tunisina, con la nave di linea da Lampedusa e trasferiti nella tendostruttura della Protezione Civile. Durante lo sbarco è stato impegnato il personale Volontario C.R.I di Agrigento. Svolta attività informativa legale e sanitaria del team Praesidium.
I migranti che alloggiano nella tendostruttura saranno trasferiti in altri centri, nella giornata del 3 febbraio.

Porto Empedocle, 1 febbraio. Arrivo di n.32 migranti di Nazionalità Tunisina trasferiti da Palermo. Attivato tendostruttura per accertamento sanitario.

Porto Empedocle, 31 gennaio. Previsto arrivo con la nave di linea da Lampedusa di n.12 migranti di orgine Tunisina.

Porto Empedocle, 30 gennaio. Arrivo da Lampedusa n. 26 migranti adulti provenienti dalla Tunisia. Accertarte condizioni di salute degli sbarcati. Presenti allo sbarco Volontari di Servizio di Agrigento.

Porto Empedocle, 29 gennaio. Arrivo n. 13 migranti + 1 minore di Nazionalità Tunisina. I migranti sono stati visitati e godevano di buone condizioni di salute. Nella stessa giornata 15 migranti Tunisini hanno speronato con la loro imbarcazione la motovedetta della Guardia di Finanza. In seguito i migranti sono stati condotti in carcere.

Porto Empedocle, 26 gennaio. Arrivo n.9 migranti Tunisini trovati in mare a largo di  Sciacca.
I 9 migranti sono stati trasferiti e ricoverati per ipotermia all’Ospedale di Sciacca.
n.15 migranti Tunisini da Lampedusa arriveranno con la nave di Linea alle ore 19,00 a Porto Empedocle. Attivato presidio di monitoraggio sbarco.
 
Lampedusa, 24 gennaio. Arrivo di n.9 migranti +1 minore di Nazionalità Tunisina, in seguito trasferiti nella tendostruttura della Protezione Civile di Porto Empedocle.
Durante lo sbarco è stato impegnato il personale Volontario C.R.I di Agrigento e Licata.
Uno dei migranti è stato trasferito con urgenza all’ospedale di Agrigento per le ecchimosi e contusioni riportate durante gli scontri nel paese di origine.
 
Lampedusa, 23 gennaio. Arrivo di n.14 migranti +2 minori di Nazionalità Tunisina, in seguito trasferiti nella tendostruttura della Protezione Civile di Porto Empedocle.
Il gruppo Volontario C.R.I presente al momento dell’arrivo alla tenda struttura ha rilevato che uno dei migranti soffriva di insufficienza respiratoria.
Il migrante è stato trasferito all’ospedale di Agrigento per la terapia.

Lampedusa, 21 gennaio, arrivo di n.13 + n. 1 minore migranti di Nazionalità Tunisina a Lampedusa che in seguito alle ore 19,00 saranno trasferiti al presidio di Porto Empedocle,nel frattempo è stato attivato il servizio per provvedere all’accoglienza e assistenza Sanitaria.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap