Croce Rossa Italiana per il quinto anno consecutivo organizza in partenrship con il Dipartimento della Gioventù i campi estivi
Anche quest’ anno dopo la bella esperienza degli anni passati, la Croce Rossa Italiana per il quinto anno consecutivo organizza in partenrship con il Dipartimento della Gioventù i campi estivi rivolti ai giovani di età compresa tra i quattordici e venti anni, un’ occasione importante per far conoscere le attività della nostra Associazione. In Sicilia saranno ben tre i campi giovani attivati di cui:
– Acireale: “CRESCI CON LA CRI” presso la struttura sita in via Sacerdote Messina n° 6 ad Aci Sant’Antonio (CT) dal 25 al 31 Luglio con un numero max di 20 partecipanti.
– Caltanissetta: “HAPPY FUNNY CRI HOLIDAY” presso la struttura sita in via Mons. Cammarata n° 25 a San Cataldo (CL) dal 04 al 10 Agosto con numero max di 30 partecipanti.
– Catania: “IN VACANZA CON LA CRI – MARE, NATURA E VOLONTARIATO” presso la struttura sita in viale Kennedy n° 55 a Catania dal 03 al 09 Luglio con numeromax di 20 partecipanti.
Scopo del campo è quello di avvicinare i giovani alle tematiche dell’educazione alla salute, alla pace, al servizio verso la propria comunità tutte iniziative che caratterizzano l’azione dei Giovani della Croce Rossa in Italia come nel resto del mondo.
La domanda di partecipazione, completa in ogni sua parte e comprensiva degli allegati richiesti, deve essere inviata dal singolo partecipante via posta elettronica certificata ovvero in busta chiusa, esclusivamente a mezzo RACCOMANDATA A.R., nei modi e nelle forme previste dal bando (reperibile al sito www.campogiovani.it) entro il 09 Giugno.
La partecipazione ai corsi é gratuita (ad eccezione delle spese di viaggio e personali che sono a carico dei vincitori).
Per maggiorni informazioni è possibile inviare una mail a giovani@sicilia.cri.it