Convocazione tavoli tecnici dei Giovani della C.R.I.
Il Presidente Regionale ha comunicato la convocazione dei tavoli tecnici regionali dei Giovani della C.R.I. La riunione si terrà a Siracusa domenica 4 ottobre 2015 dalle ore 10:00 alle ore 18:00. L’esatta ubicazione dell’incontro sarà resa nota in tempo utile.Ai tavoli tecnici, convocati con l’obiettivo di pianificare le attività nell’ambito del protocollo C.R.I.-Ufficio Scolastico Regionale, sono chiamati a partecipare tutti i Giovani della C.R.I. titolari di una o più delle seguenti qualifiche:
– Istruttore/Animatore di Educazione alla Sessualità ed alle Malattie Sessualmente Trasmissibili;
– Animatore di Igiene, Dieta, Educazione Alimentare;
– Istruttore/Animatore di Educazione alla Sicurezza Stradale;
– Istruttore/Operatore Migration;
– Istruttore/Operatore Educazione alla Pace;
– Operatore del Climate in Action.
– Volontari interessati alla sensibilizzazione alla donazione del sangue.
Sono altresì convocati, con obiettivo la pianificazione dei percorsi gioventù, i Giovani della C.R.I. titolati della qualifica di Istruttore/Operatore Giovani in azione.
Inoltre, ed in riferimento alle attività di sensibilizzazione ed informazione nelle scuole dovranno svolgersi nel corso dell’anno scolastico 2015-2016 sui temi delle discriminazioni e della parità di trattamento (cfr. nota n. 4158 del 3 settembre 2015, reperibile nella sezione “Comitato trasparente”), si rende noto che nella medesima sede si terrà un workshop informativo/formativo, cui è invitato a partecipare almeno un Volontario C.R.I. per ogni scuola identificata.
Tutte le adesioni dovranno pervenire per mezzo portale GAIA entro e non oltre Domenica 27 Settembre 2015.Per informazioni, si prega di contattare il DTR Gabriele Bellocchi, all’indirizzo di posta elettronica gabriele.bellocchi bellocchi@sicilia.cri.it